Canada in salita per la Ferrari. Vasseur si difende

Montreal come Le Mans. Per la Ferrari sarà un weekend in salita sia in Formula1 che nel Wec dove le hypercar sono in ritardo sullo schieramento di partenza della 24 ore, una gara dove però recuperare è sempre possibile.

A Montreal Charles Leclerc è finito a muro alla curva tre dopo 14 minuti di prove (aveva il miglior tempo) rovinando la scocca della sua Sf-25 dovendo così rinunciare alla seconda ora di prove libere.

Charles ha chiesto scusa, ma ormai il danno era fatto. Hamilton non è riuscito a fare meglio dell’ottavo tempo a più di mezzo secondo da Russell che ha ottenuto il miglior tempo di giornata. La Mercedes ha cominciato bene come conferma il buon terzo tempo di Antonelli su una pista dove in tanti a cominciare da Hamilton hanno vinto la prima gara della loro vita.

Fred Vasseur intanto ha attaccato la stampa per difendersi: “Non voglio perderci tempo, ma non sono i giornalisti a decidere chi dobbiamo sostituire. Sono esseri umani, fa male al livello di concentrazione al team e all’ambiente. Così si getta tutti nel fango. Gli attacchi a me non sono un problema, mi arrabbio quando se la prendono con il team. Il mio rinnovo? Avremo tempo per discuterne, c’è tempo”. Forse Fred ha fatto confusione. Avesse imparato l’italiano avrebbe capito: nessuno ce l’ha con la Ferrari, ma solo con chi la guida senza riuscire a portarla dove dovrebbe stare.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.